Costi e tempi di spedizione

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

La Petina s.n.c. spedisce in Italia avvalendosi del supporto dei migliori corrieri.

SPEDIZIONI IN ITALIA

Per le spedizioni in Italia La Petina s.n.c. consegnerà i prodotti ai corrieri SDA o BRT entro 24-48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dall’avvenuta ricezione del pagamento. I tempi di consegna sono di 24/48 ore per l’Italia, 48/72 ore per le isole (Sardegna, Sicilia e isole minori).

La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di spedizione specificato dall’acquirente al momento dell’acquisto. L’acquirente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente il tracking-number per monitorare la consegna.

Il costo delle spese di spedizione è di 7 euro ad eccezione delle Isole Maggiori che è di 8 euro, per ordine indipendentemente dal peso dei prodotti, dal numero dei prodotti.

Per le Isole Minori e le Zone Disagiate l’importo è da preventivare.

 

 

Il costo della spedizione è chiaramente visibile prima della conclusione della procedura di acquisto e dell’invio ordine. E’ possibile scegliere la consegna dove si preferisce:

 

Preghiamo tutti i Clienti di compilare il modulo d’ordine con precisione ed in tutte le sue parti per agevolare il compito del corriere.

Una volta effettuata la spedizione, la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al Cliente (per recedere all’acquisto vedi ‘Diritto di recesso’).

Il corriere effettua due tentativi di consegna. Qualora il primo non andasse a buon fine il destinatario troverà, sul citofono o nella sua casella postale, una cartolina contenente tutte le indicazioni per comunicare con il corriere e concordare la consegna.

Tutte le spedizioni sono monitorate tramite tracking-number (nr. Lettera di vettura) opportunamente inviato via e-mail al Cliente a merce in movimento. Per visualizzare lo stato della propria spedizione basta collegarsi al sito del corriere ed inserire il tracking-number.

 

Attenzione: al momento della consegna del pacco, il Cliente è tenuto a controllare :

–       che il numero di colli consegnati corrispondono a quanto indicato nel documento di trasporto

–       che l’etichetta apposta sul collo riporti il tuo nome e cognome

–       che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di danno esteriore (graffio, ammaccatura) o presenza di segni di manomissione, il Cliente deve firmare la bolla di accompagnamento con ‘’riserva specifica’’ ed inserire nel campo ‘Note’ il motivo per cui vuoi accettare il pacco con riserva. Diversamente, non potremo procedere con la pratica assicurativa in caso di contestazioni sul pacco. E’ dovere dell’acquirente verificare l’integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall’arrivo del prodotto. Dopo tale termine La Prtina s.n.c. non sarà più responsabile per danneggiamento e/o mancanza materiale.

 

ORDINE REGALO: con La Petina s.n.c. puoi acquistare un regalo e farlo inviare direttamente a chi vuoi tu. Il tuo acquisto arriverà all’indirizzo da te comunicato senza ricevuta e nella ricevuta di pagamento il totale ed i prezzi singoli non saranno riportati. L’ordine regalo deve essere segnalato telefonicamente o inviando una e-mail o inserito nelle note di fine Ordine.

 

Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione al numero 339.58.95.672.