.:: Condizioni di vendita ::.

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della La Petina s.n.c., che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

Prezzi Esposti
Conferma d’ordine
Disponibilità dei Prodotti
Fatturazione
Assistenza
Diritto di Recesso – Restituzione Prodotti
Consegne dei Prodotti
Spese di spedizione
Corrieri Utilizzati
Punto di ritiro
Tempi e modalità di Consegna
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Indennizzi per perdite o danneggiamenti dei beni trasportati
Forme di Pagamento
Garanzia
Sostituzione
Autorizzazioni
Obblighi dell’acquirente
Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

Conferma d’ordine

La Petina snc potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell’ordine effettuato.

Disponibilità dei Prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, La Petina snc comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e La Petina snc provvederà all’immediato storno del pagamento.

Fatturazione

La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta.

Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto.

Diritto di Recesso – Restituzione Prodotti

La Petina snc riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione.via e-mail attraverso il nostro form di contatto.

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (IBAN).
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
il bene acquistato sia non utilizzato, indossato, lavato, aperto dalla sua confezione originale o danneggiato; deve essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)
NON SI ACCETTANO RESI DI PRODOTTI LAVATI o UTILIZZATI ANCHE SE DIFETTOSI.
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso e verranno detratte dalla cifra da rimborsare (saranno le stesse che ha speso al momento dell’acquisto). Non verranno accettati pacchi in Contrassegno. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
NON SI ACCETTANO RESI DA PAESI EXTRAUE

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti o alla Creazione di un Buono di acquisto di pari importo spendibile on line entro un anno. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, potrai riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a www.biancherialapetina.it.

MODULO DA COMPILARE PER IL RESO

Consegne dei Prodotti

La Petina snc consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano.

Nell’ambito del Territorio Italiano, vengono dettate dal corriere delle “Zone disagiate”, la quale spedizione ha un importo dedicato di 70€, e sono le seguenti:

LIVIGNO
CAMPIONE D’ITALIA
xxx

Spese di Spedizione e Trasporto

TUTTE LE SPEDIZIONI VIAGGIANO GIA ASSICURATE DA NOI FINO AL VALORE DI ACQUISTO DI € 200,00. Per ordini di importo superiore si consiglia di fleggare il campo “Assicurazione Merci” nel Carrello.

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

Per l’Italia, Repubblica di San Marino,e Città del Vaticano:
Per i pacchi di peso inferiore a 3 Kg le spese di trasporto sono € 7, da Kg 3.1 a Kg 30 le spese di spedizione sono fissate a € 10, la spedizione avverrà a mezzo corriere espresso.

Corrieri Utilizzati

TNT
BARTOLINI

Punto di ritiro: BUCCINO (Sa)

Indirizzo: La Petina snc, Via Oleiros, 81 – 84021 Buccino (SA)

Ordina On-Line e ritira di persona presso la nostra sede di Buccino.
Puoi acquistare tranquillamente on-line gli articoli che desideri e venirli a ritirare presso la nostra sede. Per fare questo è sufficiente scegliere come modalità di consegna “Ritiro Presso la Nostra Sede”, durante la compilazione dell’ordine, potrai così risparmiare le spese di spedizione e pagare direttamente al momento del ritiro.
Ti avviseremo via e-mail non appena gli articoli che hai ordinato saranno disponibili per il ritiro.

Importante: i prodotti devono essere ordinati sul sito o via telefono ai nostri numeri del servizio clienti ed è necessario attendere l’e-mail di conferma della disponibilità dei prodotti prima di poterli ritirare.

I nostri orari per il ritiro sono: Lunedì-Venerdì 9.00-12.30 /15.00 18.30.

Tempi e modalità di Consegna

La Petina snc salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a La Petina snc e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
La Petina s.n.c. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Indennizzi per perdite o danneggiamenti dei beni trasportati

Per trasporti effettuati sul Territorio Nazionale l’indennizzo avviene in base ai parametri di del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.

Forme di Pagamento

La Petina snc accetta le seguenti forme di pagamento:

Carte di Credito e Carte di Debito;
Bonifico Bancario;
PayPal.

Pagamenti con Carta di Credito e Carta di Debito
In queste carte cono comprese tutte quelle del circuito VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, VISA ELECTRON. I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPal specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, nemmeno lo staff di La Petina snc è in grado di vederli.

Attenzione Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all’istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell’ordine effettuato. La Petina snc si riserva la facoltà di richiedere un fax con un valido documento per velocizzare i controlli. L’addebito dell’importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non nella data dell’ordine.

Il pagamento con Carta di credito è consentito solo per importi complessivi dell’ordine inferiori ai 1000 € (mille euro).

Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’effettivo accredito sul nostro conto corrente.

Intestatario del conto La petina snc
Istituto di credito: Banca ***
IBAN: IT 76 L 08565 76610 000000100435

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: nome e il cognome dell’ordinante e il numero dell’ordine. L’importo del bonifico viene accreditato sul c/c del beneficiario in 3-5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile. Se entro 6-8 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

Pagamenti in Contrassegno
Formula di pagamento non accettata

Diritto di Garanzia

Eccezion fatta per l’abbigliamento, l’intimo e le calzature, ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio. Qualora detto documento sia assente o smarrito potrà venire richiesto a biancherialapetina.it.
biancherialapetina.it, in base alla Garanzia Legale di 24 mesi è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.
Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.
biancherialapetina.it richiederà una o più foto che documentano la difformità o il difetto. Le foto andranno inviate a lapetinasnc@alice.it

Come esercitare il diritto di Garanzia Legale
a. Contatta il Servizio Clienti a mezzo email o via telefonica che sarà a tua disposizione per fornirti ogni indicazione;
b. Prepara il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente SENZA TRALASCIARE ALCUN accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;
d. Il servizio clienti ti comunicherà se devi spedire tu il prodotto o se passa il Corriere a ritirarlo. Una tua eventuale irreperibilità all’atto del ritiro e/o di un contatto telefonico del Corriere o del Servizio Clienti di biancherialapetina.it potrà essere causa di un ritardo nel ritiro del prodotto e nelle conseguenti tempistiche di intervento. Nessuna responsabilità può essere riconosciuta in capo ad biancherialapetina.it per ritardi dipendenti da tue omissioni.

Sostituzione

biancherialapetina.it riconosce la possibilità di sostituire il prodotto ordinato esclusivamente per questioni di taglia misura e/o colore.
Ricezione prodotto corretto:
Qualora il prodotto ricevuto corrisponda a quello effettivamente ordinato dal cliente è ammessa la sostituzione del prodotto con lo stesso prodotto ma con taglia e/o colore revisionati.
Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione.
Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione oltre che eventuali integrazioni economiche.
Ricezione prodotto errato:
Qualora non vi sia corrispondenza di taglia e/o colore tra il prodotto ordinato e quello ricevuto biancherialapetina.it richiederà una o più foto che documentano la difformità.
Le foto andranno inviate a lapetinasnc@alice.it
biancherialapetina.it si attiverà immediatamente alla sostituzione del capo.

Autorizzazioni

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza La Petina s.n.c. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di La Petina s.n.c. l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale La Petina s.n.c. non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come sopra esposto, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza lLa Petina s.n.c. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Obblighi dell’acquirente

E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza La Petina s.n.c. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti. Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza La Petina s.n.c. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
Il cliente manleva La Petina s.n.c. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto de La Petina s.n.c. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

La Petina s.n.c. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.